Le finali nazionali dei Campionati di Matematica, più noti come Olimpiadi, si sono svolte come al solito a Cesenatico nei giorni scorsi. La squadra del Fermi formata da Mauro Mercalli, Samuele Bonardi, Filippo Molteni, Filippo Vigorelli, Andrea Pozzi, Simone Manfron, Riccardo Forbice, Sofia Vismara, Tommaso Bernasconi, Gabriele Colombo e Giacomo Terraneo ha ottenuto uno storico quarto posto nella finale nazionale, sfiorando il podio, alle spalle solo di istituti di Torino, Brescia e Roma. Si tratta del miglior risultato di sempre per la nostra scuola.

Nella prova individuale Filippo Molteni di 4D ha ottenuto un'entusiasmante medaglia di argento e Mauro Mercalli di 5G ha conquistato un bronzo al termine di un'ottima prova.

I risultati conseguiti sono il frutto del lavoro di un intero anno di prove e allenamenti svolti dai ragazzi sotto la preziosa guida dei coach Dario Mercalli e Federico Cattaneo, ex alunni del Liceo che vantano una grande esperienza nelle gare di matematica.

Alle varie fasi della competizione hanno preso parte circa 200.000 alunni di 1500 scuole superiori provenienti da ogni provincia d'Italia.

WhatsApp Image 2023-05-07 at 11.26.42.jpeg

Ultimo aggiornamento: Lunedì 08 Maggio 2023 22:45