VECCHIO SITO
Orientamento (1).jpg

ORIENTAMENTO

Ministage pomeridiani

Nelle Ultime notizie sono stati pubblicati tutti i dettagli per iscriversi ai ministage pomeridiani.

FERMI tutti!

Hanno preso il via le attività dedicate ai futuri iscritti per l'anno scolastico 2024/25.

Il nostro Liceo aprirà le sue porte nei mesi di OTTOBRE, NOVEMBRE e DICEMBRE 2023 per

• incontri serali di presentazione dei diversi percorsi di studi, con la Preside e alcuni docenti
  • due grandi Open day durante i quali scoprire la scuola, incontrare gli studenti e frequentare laboratori interattivi
  • mini-stage pomeridiani per scoprire le nuove materie di studio e provare davvero cosa significa studiare al Fermi

Saremo inoltre presenti alla fiera "YOUNG - Orienta il tuo futuro" presso il centro Lariofiere di Erba il 17 e 18 novembre 2023

CALENDARIO EVENTI

PRESENTAZIONI DELL'OFFERTA FORMATIVA - inizio ore 20:30

Cos'è un Liceo? Cosa significa intraprendere un corso di studi liceale? Quali indirizzi sono presenti al Fermi e che peculiarità hanno?

• giovedì 5 e martedì 17 ottobre: presentazione del LICEO SCIENTIFICO e del LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE
  • martedì 10 e giovedì 26 ottobre: presentazione del LICEO LINGUISTICO
  • venerdì 13 ottobre: presentazione del LICEO CLASSICO
  • giovedì 30 novembre: presentazione del progetto didattico del LICEO MATEMATICO

OPEN DAY - inizio ore 09:00

Che Liceo è il Liceo Fermi?

• sabato 25 novembre: LICEO SCIENTIFICO e del LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE
  • sabato 2 dicembre: LICEO LINGUISTICO e LICEO CLASSICO

Per info e chiarimenti scrivere a [email protected]

Scopri la nostra offerta didattica

Parti per una visita virtuale della nostra scuola

F.A.Q.

• È necessaria la prenotazione per partecipare agli eventi (presentazioni, Open day)?

No, la partecipazione è libera, non è necessario prenotarsi

• Chi può partecipare agli eventi?

Open day e serate di presentazione sono dedicati agli studenti e alle loro famiglie

• Chi sarà presente?

Alle serate di presentazione saranno presenti la Dirigente scolastica, la Referente dell'orientamento in ingresso e alcuni docenti.

Agli Open day, invece, oltre alla Dirigente scolastica e ai docenti, saranno presenti anche studenti ed ex-studenti, con cui potrete chiacchierare in modo informale e chiarire tutti i vostri dubbi parlando con chi... ci è già passato!

• Che differenza c'è tra le serate di presentazione e gli Open day?

Durante le presentazioni verranno illustrate le specificità del percorso di studi liceale e gli specifici corsi di studio che costituiscono l'offerta formativa del nostro istituto.

Durante gli Open day, invece, saranno previste anche attività di laboratorio nelle discipline "di indirizzo" (scientifiche, letterarie e le linguistiche), oltre a conferenze di presentazione della scuola.

• Cosa posso fare se non riesco a venire agli Open day?

L'Open day è solo uno dei tanti modi di conoscere la nostra scuola! Puoi partecipare alle serate di presentazione dei vari indirizzi di studi ad Ottobre, venire ad incontrarci alla fiera "YOUNG" di Erba a Novembre oppure iscriverti ai mini-stage pomeridiani che attiveremo.

Se non hai trovato risposta alle tue domande, scrivi a [email protected]